venerdì 27 gennaio 2017

CLAUDIO LUGLI, RENATA E LA LORO “FAMIGGHIA”

Pensavamo di averle viste tutte, e invece…

Apprendiamo proprio dagli ultimi frizzi e lazzi del blog di Claudio Lugli e Renata Fruscella le ultime novità sul loro figlio Flavio, del quale non eravamo riusciti ad avere notizie certe, se non che vivesse in America da tempo. Ecco una foto del ragazzo, ormai quarantenne:



Veniamo a sapere proprio da Claudio e Renata, alquanto piccati (se non proprio imbufaliti) per una così forte presa di posizione proprio del loro figlio primogenito, che Flavio non solo è vivo e vegeto, ma se la spassa non poco oltreoceano.

Che i rapporti fra Flavio e i suoi non fossero idilliaci, lo si poteva intuire da vari elementi. Ma che stessero in questi termini, proprio, non ce lo potevamo aspettare!

Addirittura, Flavio scrive tutta una lunga tirata per difendersi dagli impietosi resoconti che di lui hanno fatto proprio coloro che dovrebbero volergli più bene, i suoi genitori. Dalle parole di Flavio traspare chiaramente l’amarezza per la situazione, e una sorta di preghiera ai suoi per far cessare le ostilità. Non reciproche, a onor del vero, ma decisamente al vetriolo da parte di Claudio e Renata.

Ha dell’incredibile un tale astio da parte di un padre e una madre nei riguardi di un figlio che, tutto sommato, non sembra aver fatto nulla di male se non crearsi una sua vita e dedicarsi a una sua passione spirituale: discutibile o meno, se si trova bene lui, perché mai biasimarlo?

Ed ecco Flavio che vuota il sacco e dice la sua. Con una certa eleganza, si direbbe.

E i suoi, invece di deporre le armi e rappacificarsi, che fanno? Lo diffamano ancora di più!

Ma che bella famigliola... anzi... “famigghia”!




Cesare